Qualcosa di me..


Non è mai facile descrivere se stessi ,forse perchè siamo più di quanto con le parole si possa esprimere ,siamo più di quanto anche noi stessi crediamo di essere..e vorresti che la gente solo guardandoti negli occhi capisse chi sei ,capisse il tuo vissuto ,i tuoi sogni ,i tuoi progetti..a volte dimentichiamo per un attimo quanto sia bello nelle nuove conoscenze descriversi ,raccontarsi agli altri e raccontarci anche a noi stessi..
Ed eccomi qui..
Mi chiamo Sara ,ho 24 anni e sono per metà calabrese ,l'altra metà sono siciliana.
Ho avuto una vita serena ,felice.
Sono stata sempre coccolata da una fantastica famiglia che mi ha saputo trasmettere dei solidi valori che porto dentro di me.
Da circa 2 anni ho una mia famiglia ,un marito fantastico che mi ama e che anche io amo con tutta l'anima ,che condivide i miei stessi valori e principi.
Abbiamo iniziato la nostra vita mano nella mano tra tante difficoltà ,la più importante delle quali un evento tragico che ha colpito la mia vita qualche anno fa ,che mi ha cambiata ,molto cambiata.
Ho dovuto fare i conti con la vita ,quella vita che a volte ti presenta dei colpi talmente "duri" da strapparti il cuore dal petto ,da farti smettere di respirare.
Ma poi vai avanti ,non sai neanche tu come ma vivi..la vita non si ferma davanti a niente e nessuno.
I giorni passano ,tu cresci.cambi e così anche chi ti sta intorno..

Mi sono avvicinata al mondo della cucina da qualche anno ,anche se fin da bambina mi ha sempre incuriosito. Mi ricordo che da piccola passavo gran parte dl mio tempo osservando la mamma e le nonne mentre cucinavano e le assillavo con mille domande.
Crescendo anche la mia passione è cresciuta ,ho iniziato a cucinare per mio marito ricercando sempre nuove ricette e mi sono avvicinata al mondo dei dolci anche decorati.
Ho iniziato ad acquistare riviste libri e ad interessarmi a programmi di cucina.
Sono iscritta a diversi forum di cucina e ricevo degli abbonamenti di riviste.
Ho iniziato col tempo a preferire come regalo (piuttosto che un regalo diverso) degli "aiutanti in cucina" che iniziano davvero ad essere molti: Microonde , Impastatrice , Robot da cucina , gelatiera , fornetto per pizza , macchina del caffè.. Ho iniziato da poco delle collaborazioni con delle aziende di prodotti alimentari.
La cucina è entrata in punta di piedi nella mia vita e piano piano sta diventando una parte importante di me.
Quando sono tra i fornelli mi sento me stessa ,mi sento libera di esprimere la mia personalità e la mia fantasia. Cucinare mi rilassa.

Questo blog nasce un pomeriggio di inverno di qualche tempo fa..
Nasce dall'esigenza di riunire le mie ricette collaudate ma anche i miei esperimenti ben riusciti ,per rimanere in contatto con chi ha la mia stessa passione ,per scambiare idee ,consigli ,trucchi in cucina.
Il mio blog non ha grandi pretese.
Ringrazio chi vorrà unirsi a me ,provare una mia ricetta ,lasciare un commento o anche solo passare di qui.

" Ogni persona ,piccola o grande che passa nella nostra vita è unica. Lascia sempre un pò di sè e prende sempre un pò di noi .Grazie per aver incrociato il mio cammino ."



Nessun commento: