martedì 23 agosto 2011

Trucchi e segreti per la pulizia della casa


Ultimamente mi è capitato di guardare una trasmissione che stanno trasmettendo su sky, si chiama "case da incubo".

In questo programma due donne con il loro team di esperti vengono chiamate a pulire delle case, prendono dei campioni di sporco e lo esaminano in laboratorio,spiegando di cosa si tratta e se sia o no pericoloso.

Ma il bello è che per pulire non utilizzano detersivi o prodotti chimici ma solo prodotti naturali e i risultati sono davvero stupefacenti.

Ho iniziato a seguire alcuni di questi consigli e ho pensato di condividerli con voi.

Fino ad oggi il mio blog non si era mai occupato di economia domestica,spero che possa esssere utile a qualcuno.

PER IL FRIGORIFERO
  • Per eliminare gli odori dal frigorifero tagliare a metà un limone e svuotarlo.Dopo aver eliminato completamente l'interno riempirlo di sale.Il sale servirà a catturare i cattivi odori,mentre il limone lascerà un piacevolissimo odore.
  • Per pulire i bordi e le guarnizioni del frigorifero munitevi di uno spazzolino da denti che non utilizzate più.Con il dentifricio iniziate a strofinare le guarnizioni,bagnando di tanto in tanto con dell'acqua.Il dentifricio ha un alto potere smacchiante ed eliminerà ogni traccia di sporco o muffa.Appena terminato  passare un panno asciutto per eliminare ogni traccia.
DEODORANTE PER AMBIENTE
  • I deodoranti per ambiente in commercio non eliminano gli odori ma li coprono solamente,ecco la ricetta per un anti-odorante per ambiente fatto in casa: 2 bicchieri di acqua,1 cucch. di bicarbonato di sodio,2 cucch. succo di limone.Mescolate e mettete il composto in un vaporizzatore,il bicarbonato assorbe gli odori,mentre il limone lascia nell'aria un piacevole e fresco profumo.Quando la vostra cucina avrà un cattivo odore di frittura,in bagno o in qualsiasi altra occasione vaporizzate qualche spruzzo nell'ambiente.
PER PULIRE VETRI E SPECCHI
  • Fate un thè un pò allungato,mettete in un contenitore spray e usate come fareste di solito.Elimina ogni tipo di macchia,non lascia aloni nè pelucchi ed ha un buonissimo odore.
PER ELIMINARE LE MACCHIE DAL WATER
  • Usate della coca-cola il suo potere corrosivo eliminerà le macchie dal water. Non usare su altre superfici.
PER PULIRE LA TASTIERA DEL PC
  • Anche in questo caso usiamo uno spazzolino da denti. Lo bagnamo usando acqua e detersivo per i piatti e lo asciughiamo bene.Lo passiamo sulla tastiera avendo cura,una volta finito,di passare uno straccio asciutto per eliminare ogni traccia.
PROVARE PER CREDERE. Io li ho provati tutti e sono rimasta davvero colpita,fatemi sapere!!

4 commenti:

Barbara ha detto...

ciao che piacere vederti da me!
questo posto è molto utile e proverò sicuramente il thè, il limone nel frigo già lo uso da tempo e la coca-cola non la compro (pensa se toglie il calcare dal cesso quanti danni può fare al mio stomaco...).
ti aggiungo subito io sono vegana ma ho visto che le tue ricette sono belle e sfizione e molte si possono trasformare :)
grazie :)

Sara ha detto...

ciao,anche per e è un piacere aver ricevuto la tua visita e fare la tua conoscenza..ahahaha per quanto riguarda la coca cola ho pensato la stessa cosa tua :) hai ragione cmq: con qualche piccola modifica anche qualcuna delle mie ricette può diventare vegana,se lo provi mi raccomando facci sapere..ciao :)

Anonimo ha detto...

ciao, sono morena anch'io guardo case da incubo e i consigli su come pulire con prodotti naturali e veramente fantastico e efficace.grazie a te che le raggruppi tutti cosi quando non mi ricordo qualcosa vengo a sbirciare:)

Linda ha detto...

Ciao,
sono anch'io appassionata di cucina è il tuo blog è molto interessante.
Ho da poco aperto un blog sull'argomento del tuo post, dove parlo degli splendidi consigli di Kim e Aggie del programma case da incubo. Spero ti possa essere utile.
http://www.casedaincubo.blogspot.com

Grazie, Linda