domenica 20 novembre 2011

Fish and chips


Questa sera io e mio marito,insieme alla solita coppia di amici siamo andati al cinema 5d.
Non avevo mai visto neanche un film in 3d e devo dire che questa del 5d è stata davvero un'esperienza divertente. Fino all'altro giorno non ne sapevo neanche l'esistenza, praticamente il 5d consiste nel classico 3d (che tutti conosciamo) unito ad alcuni effetti speciali (spruzzi d'acqua,aria e poltrone che si muovono). E' davvero molto realistico!!

Tornati a casa abbiamo pensato ad una cena stile britannico e informale..da consumare,volendo,anche con le mani..ne è nata un'altra ricetta "a quattro mani" con la mia amica Tiny che ringrazio.. le fish and chips!!

Fish:
  • 400 gr cuori di merluzzo (nel mio caso surgelati)
  • 100 gr farina
  • 1 uovo
  • 100-150 gr birra chiara
Chips:
  • patatine surgelate da friggere
Per friggere:
  • olio di semi 

Sbattere in una ciotola la farina con l'uovo fino ad avere un impasto a briciole. Aggiungere poco per volta la birra mescolando con una frusta. Bisogna ottenere una pastella liscia e piuttosto densa,se fosse troppo liscia scivolerebbe via invece di attaccarsi al pesce. Purtoppo non è possibile dare delle dosi precise, questo dipende da diversi fattori. A questo punto salare la pastella, immergere il pesce e friggere in olio caldo avendo cura che il pesce risulti dorato su tutti i lati. Asciugarli su carta assorbente e salare.

A parte friggere le patatine fritte,anche in questo caso asiugarli su carta assorbente e salare.

Servire caldi!

5 commenti:

Emanuela - Pane, burro e alici ha detto...

Un piatto che mi piace tantissimo! baci

carla ha detto...

buono,buonissimo!

Laura ha detto...

troppo buono!!!!!!!!!!!!!

Linda ha detto...

Voglio provare questa ricetta, brava! desideravo fare del pesce fresco in pastella, ma proverò anche quello surgelato, grazie!

Margot ha detto...

Ma dai? Il 5D non l'avevo proprio mai sentito neanch'io...Ottimo il fish and chips!!