domenica 18 settembre 2011

Calzone col Pizza Express

Come vi avevo scritto nel post precedente sono in fase di sperimentazione col mio nuovo Pizza Express.
Ieri oltre alle solite pizze ho provato anche a fare un calzone ,l'ho riempito di pomodoro e mozzarella (a mio marito non piacciono gli insaccati) e visto che era un esperimento ho preferito farne uno solo.



Ho usato il solito impasto ,l'ho steso col mattarello questa volta perchè non era necessario che ci fossero i bordi alti.

Ho spennellato i bordi con dell'olio evo e riempito di sugo di pomodoro e mozzarella.

Vi ricordo come faccio io: la mozzarella la taglio almeno un ora prima in modo che elimini il siero in eccesso , mentre per i pelati procedo schiacciandoli con le mani e aggiungo olio evo , sale e un pizzico di zucchero (che elimina l'acidità dai pomodori).

A questo punto ho ripiegato su se stessa la pasta formando una mezza luna e ho spennellato la superficie con olio evo.

Infornato per 3 min.

Ecco l'interno


Non dimenticate - come sempre - un filo d'olio a crudo.
Il calzone è risultato molto leggero e digeribile. A noi è piaciuto molto ,sicuramente da rifare!


Nessun commento: