domenica 4 settembre 2011

Riso e piselli Light


Volendo stare più leggera ho deciso di modificare un pò la ricetta della solito riso e piselli (o risi e bisi) ed è venuto fuori questo risotto gustoso e ben legato , credo proprio che da ora in poi lo farò sempre così!

  • 100 gr riso semi-integrale "La Pila"
  • qb piselli 
  • qb brodo vegetale
  • 1 cucch. di philadelphia light
  • qb sale e pepe 4 stagioni
Mettete sul fuoco 2 pentole: in una tenete in caldo il brodo vegetale, nell'altra soffriggete uno scalogno con un cucchiaino di olio evo.

Non appena lo scalogno sarà dorato aggiungete i piselli e fate cuocere per qualche minuto (1-2 min saranno sufficienti) a questo punto aggiungete il riso e fatelo tostare girando continuamente con un cucchiaio di legno (anche qui sarà sufficiente qualche minuto),unite il brodo vegetale poco per volta,come si fa solitamente con i risotti,salare.

Assaggiate il riso e non appena sarà cotto spegnete la fiamma e togliete dal fuoco.

A questo punto essendo light non potevamo aggiungere burro e parmigiano e allora ho pensato di aggiungere un cucchiaio di philadelphia light con il 55% di grassi in meno.

Impiattate,mettete abbondante pepe 4 stagioni (che comprende:pepe nero,pepe rosa,pepe verde e pepe bianco,molto profumato) e servite..Buon Appetito!!


3 commenti:

Cristina ha detto...

Mmm buono, sicuramente gustoso e leggero!
Buona domenica
Cristy

Angelica ha detto...

Si a volte anch'io ho l'esigenza di mangiare un pò più leggero del solito!

Sara ha detto...

mangiare leggero fa sempre bene,se poi non si rinuncia al gusto è meglio..vero?? :)