domenica 11 settembre 2011

La pizza come in pizzeria!

Amici vi presento il mio nuovo acquisto , il mitico fornetto per pizza "Pizza Express" G3 Ferrari :


Averlo è stata davvero un'impresa,quello che vedete in foto è uno dei pochi esemplari (introvabile!!) presente in Calabria.

A quanto pare il responsabile e titolare della G3 Ferrari è deceduto e ancora nessuno ha rilevato l'azienda..una bella fregatura!

Ma io, che sono testarda, ho deciso che dovevo averlo e ho iniziato una ricerca incredibile fatta di telefonate , email e quant'altro..alla fine ce l'ho fatta con mia grande soddisfazione!!

Il "Pizza Express" è un forno elettrico che sforna delle pizze molto ma molto simili a quelle della pizzeria perchè è dotato di una pietra refrattaia (la stessa pietra che hanno i forni a legna) , inoltre raggiunge temperature davvero altissime (500°) , riesce a cuocere una pizza in soli 4 min.

Ovviamente l'ho subito usato e guardate cosa ho sfornato:



La pizza per eccellenza , la Margherita!!
E' stata la prima che ho fatto e infatti l'ho cotta un pò troppo..30 secondi in meno non le avrebbero fatto male :) Notate il cornicione alto?? e la bolla d'aria come in pizzeria??


La pizza Contadina.
Ho saltato in padella in quest'ordine: 1 peperone,mezza melanzana ,1 zucchina e 3 pomodorini pachino con un ciuffo di basilico ; fatto cuocere la pizza con pomodoro e mozzarella per 2 min e aggiunto le verdure.. senza dimenticare un filo di olio evo a crudo!


La pizza con mozzarella di bufala e olive.
Questa pizza l'ho farcita con mozzarella di bufala campana , comprata ieri a Battipaglia, e olive.
Questa volta ho preferito mettere l'origano.


Pizza con prosciutto crudo e mozzarella di bufala.
Per questa pizza ho cotto solo la base , a crudo ho aggiunto poi il prosciutto e la mozzarella.

Le pizze erano davvero squisite,sembravano uscite dalla pizzeria,inoltre non vi dico quanto mi sono divertita a farle...

Un'ottimo acquisto!!

16 commenti:

Cristina ha detto...

oh signur!! Ma che bella pizza :)) fortunata ad essere riuscita a trovare questo fornetto ;) il risultato ti ha ripagata alla grande. Buon inizio settimana.

ricette di cucina di laura ha detto...

Che pizze meravigliose.............

Cristina - La cucina di Ponna Papera ha detto...

ciao,
anche io ho questo fornetto da anni ormai,pero' e' sempre valido e funzionale...e' un po' che non lo utilizzo...devo rispolverarlo...grazie!

Cuciniamo ha detto...

Buoneeeeeee..

Sara ha detto...

grazie dei commenti..la prossima volta ve ne conservo un pezzetto ciascuno ;) buona giornata e buon inizio settimana!

Viola ha detto...

Quanto ti invidio quell'utilissimo fornetto!!
Complimenti per la tua meravigliosa pizza!
gnam! un bacio

Luca and Sabrina ha detto...

Sara, eccoci qui, che bello quando scopriamo un nuovo blog e quando già appena varcata la soglia di una cucina si rimane conquistati dai profumi e dai piatti proposti! Non ce l'abbiamo quel fornetto, ma dobbiamo ammettere che sforna delle pizze magnifiche, ovviamente sei stata brava anche tu, la margherita è sempre buonissima, ma anche la contadina ci ha preso per la gola!
Adesso che ti abbiamo conosciuta ti invitiamo a partecipare al nostro Contest, "Una ricettola per la Pupattola", la cui sezione autunnale partirà il 15 settembre, passa a trovarci in quell'occasione, che troverai spiegato tutto.
Baci da Sabrina&Luca

Anonimo ha detto...

Molto carino il tuo blog! E gustosissima la tua pizza!

Donata Curtotti ha detto...

Questo Pizza express mi incuriosiva da tanto... grazie per il post interessantissimo! E...grazie per la tua visita e per le tue parole gentili!
a presto!
donata

sississima ha detto...

Che bello questo fornetto, complimenti!! Il risultato è ottimo! Un abbraccio SILVIA (ora anche sono sono tra i tuoi lettori fissi...)

Silvia - Profumo di cose buone ha detto...

ciao sara! grazie per essere passata, ricambio con piacere! avevamo questo forno in fattoria in Germania (non ricordo se la marca fosse la stessa...) ma sai che pizzate??? meraviglioso!

Mammazan ha detto...

Con grande piacere mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori!!
Ma dimmi, vuoi far morire d'invidia tutte le tue amiche, comprese quelle virtuali?
Ebbene ci sei riuscita sia con la visione delle belle pizze che hai sfornato, sia con il fornetto introvabile!
Un bacione, grazie per la visita graditissima e complimenti per il tuo bel blog!!

Sonia Monagheddu ha detto...

Oh mi è venuto appetito! Dici che è un po' presto per una fettina di assaggio per tutte? ;)

Alessandra ha detto...

Acquolina!!!

Sara ha detto...

Ciao ragazze,ringrazio tutte per essere passate dal mio blog ed esservi aggiunte tra i miei sostenitori..vi auguro una buona serata e una buona cena!!

mansuela ha detto...

Complimenti per la fantasia della preparazione . Non tutti i fornetti in commercio riescono a cucinare come il Ferrari, io ho il tipo Da Gennaro e l'ho dovuto modificare per riuscire ad ottenere un risultato decente : la temperatura non era sufficente perciò ho spostato la termocopia , in questo modo la resistenza inferiore non si spegne a 200 gradi bensi oltre i 300