lunedì 12 aprile 2010

Bouffet di Cresima


Sempre la cresima di mio marito..

PER I BISCOTTINI
  • 100 gr burro
  • 300 gr farina
  • 150 gr zucchero
  • 2 uova (1 intera-1 tuorlo)
  • scorza di 1 limone
  • vaniglia
Impastare gli ingredienti tra loro,si otterra' un impasto che dovra' riposare in frigorifero,coperto con della pellicola trasparente,per almeno 30 min.
I biscotti sono fatti di una semplice frolla che ho steso e fatto con gli stampini le forme che vedete.
Prima di infornare ho passato il dito su ciascun biscotto per fare una fossetta.
Li ho cotti in forno a 180° per 10 min.
Una volta cotti li ho fatti raffreddare e ho riempito le fossette con crema pasticcera classica e al cioccolato.
PER I MUFFIN
CLASSICI:
  • 300 gr farina
  • 200 gr zucchero
  • 60 gr burro
  • 3 uova
  • lievito per dolci
  • vanillina
  • latte (qb)
CIOCCOLATO
Aggiungere alla lista degli ingredienti 50 gr di cacao (poi dipende da quanto li volete cioccolatosi) e aumentate il latte per dare all'impasto una consistenza morbida.
Unire tutti gli ingredienti tra loro e cuocere i muffin in forno gia' caldo a 190° per 20 min.
Io li ho completati con granella di nocciole,zuccherini e crema.


Partecipo al contest


11 commenti:

Laura ha detto...

Ciao!sono Laura dalla redazione di Blog di Cucina.
Volevo invitarti a partecipare al primo contest organizzato dal nostro sito “E adesso?!?..come riciclare le uova di Pasqua” a cui possono aderire tutti gli aggregati come te.
Vieni a scoprire di che si tratta
Clicca quì

Ti aspettiamo!

la Redazione di BdC

Elena ha detto...

ciao Sara....sono Elena di zucchero e.... grazie per la visita e complimenti per il tuo blog.Posso farti una domanda tecnica?...come fai a mettere le foto e il collegamento nei blog che segui?

Elena ha detto...

rettifico la domanda...ci sono riuscita...ho aggiunto anche il tuo...ciao

Sara ha detto...

grazie elena..
scusa se sono arrivata in ritardo ma purtroppo non ho il pc a casa ma solo in ufficio..
se hai bisogno di qualcos'altro chiedi pure..
ora aggiungo anche il tuo collegamento :)
buona giornata

Dolci a gogo ha detto...

ciao saretta eccomi qui nel tuo blog per un salauto e per darti il benvenuto nel mondo dei foodblogger e come vedo sei davvero bravissima!!!bacioni imma

Sara ha detto...

grazie mille imma..sei molto gentile :))
avro' bisogno del vostro aiuto..siete molto piu' brave di me..iniziero' a scopiazzare qua e la :) ho visto anche il tuo blog dedicato alla mdp..non ci crederai ma sto aspettando che arrivi la mia..
ci leggeremo spesso..grazie per esserti aggiunta tra i miei sostenitori!
ciao

Ramona ha detto...

Benvenuta nel mondo dei FOODBLOOGER!!! :-)
Complimenti per i tuoi post...vedo che hai una forte passione per la cucina. Avremo molto da condividere e ci vedremo presto!
Se ti và passa a trovarmi sul mio blog!
http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/

Sara ha detto...

ciao ramona..
grazie passo molto volentieri!

Ramona ha detto...

Detto fatto...e da oggi ti sostengo anche io! Se ti và...partecipa al sondaggio sul mio blog.
Puoi leggere di cosa si tratta sulla colonna a destra nella prima pagina!

Sara ha detto...

gia' fatto..beh quello che vorrei avere tra gli "aiutanti chef" lo sanno gia' tutte le persone che mi conoscono :)))

Ale ha detto...

Sono bellissimi questi biscottini!!!!! Bravissima!